venerdì 26 luglio 2013

Ad liberi tutti



E alla fine arrivò anche lei. La madre di tutti i colpi di spugna già messi in atto nel silenzio generale in 20 anni di berlusconismo. 
Immagino  l'intervento a voce grossa del prode Letta nipote, pronto ad intervenire per rassicurare il paese mentre l'allegra brigata targata Pdl sta prendendo in mano le redini del governo (si può chiamare così?!?) sterzando sempre più a destra.
Comunque non vi preoccupate perché verremo rassicurati dall'ennesimo intervento del nostro presidente della repubblica  pronto a chiedere l'unità per il bene del paese (che coincide sempre meno con il nostro),  ci saranno dichiarazioni di distinguo nel Pd che svaniranno subito in parlamento, perché quando di tratta di salvare amici degli amici incredibilmente riescono a trovare l'unità, mentre su Rodotà e altro abbiamo assistito alle fughe.
Quindi cuore in pace perché se conoscete qualche amministratore politico che rischia il carcere (alzi la mano chi ricorda un politico dietro le sbarre?!!?) per finanziamento illecito, potrebbe arrivare in soccorso l'emendamento proposto dal Pdl sul disegno di legge del governo Letta.
Insomma un liberi tutti da favola per il passato e per il futuro, perché si sa l'amico non si dimentica ma la giustizia si. 

11 commenti:

  1. Non serviva, ma questa è un'altra dimostrazione del fatto che il silvio tiene per le palle il governo e, di conseguenza, il PD.

    RispondiElimina
  2. oddio redini son parole grosse e giustizia pure

    RispondiElimina
  3. Politici in carcere ce ne sono stati, per essere stati comunisti. Ultimamente per essere stati collaborazionisti di mafia.
    Il problema resta sempre quello: qui si vive dentro un gran sonno collettivo dal quale svegliarsi corrisponderebbe a un trauma. Tanto vale non svegliarsi proprio.

    RispondiElimina
  4. Condivido tutto, anche i commenti ed aggiungo che 'quello li' è il diavolo.Ora capisco cos'è il diavolo.Quello che contiunua a curarsi i cazzi suoi con azioni sistematiche e ben studiate. Ricorrendo a minacce, ricatti, elargendo denaro a piu' non posso (con tutto quello che rubato,non ci sono problemi).La pericolosità di costui sta nel fatto che non muore mai: rinasce anche dalla sua dentiera.
    E' il diavolo: non ci sono dubbi..

    RispondiElimina
  5. ...e non finisce qui poichè quando c'è qualche proposta che va a toccare i nervi scoperti dei politicastri insorgono tutti come un sol uomo. O donna, vedi l'odierna dichiarazione della maria teresa e scatta subito la minaccia "o passa oppure salta tutto".

    RispondiElimina
  6. D'estate certe cose vengono meglio.

    RispondiElimina
  7. Finalmente una proposta sacrosanta!
    Senza giustizia non ci sono giustiziati (se ammazzi un porco, mica ti mettono in galera).
    A buon intenditor..

    RispondiElimina
  8. Vabbè, e dov'è la novità? Ci dobbiamo stupire o indignare per l'ennesima volta?

    Moz-

    RispondiElimina
  9. il tormentone dell'estate 2013:
    chi ha avuto, ha avuto, ha avuto,
    chi ha dato, ha dato, ha dato,
    scurdammoce 'o passato, simmo 'e napole, paisà!

    RispondiElimina
  10. Confido in un colpo di scena positivo!

    RispondiElimina
  11. Ma perché ci lasciamo fare tutto questo?

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;