domenica 25 ottobre 2009

Primarie Pd... "Ma possono fa' i segretari questi?"

"Posso lasciarti un volantino?"...
"Certo"...
Leggo. "Vota Marino alle primarie... vota... metti la croce."
Prendo e metto via.
Avanti...
"Posso lasciarti un volantino?"
"Certo"...
Leggo. "Un voto per Francheschini... metti la croce."
Avanti...
Beh... non poteva mancare Bersani... ce l'ho messa tutta, ho girato per la mia città in cerca del volantino, perché non potevo concludere la giornata senza la mia par condicio personale... no, no... niente da fare... mi sono dovuto accontentare di due inviti per discoteche, tre volantini della giornata dello "sbattezzo" e tre fogli illustrativi del folletto...
A casa tristemente...
...poi il mio pensiero va a tutti questi mesi in cui in Italia è successo di tutto da scandali sessuali ai lodi per arrivare alle raccomandazioni... il pensiero è andato all'inesistente opposizione del Pd... alla sua deriva sempre più verso il centro... ai suoi continui tentativi di arginare la sinistra... alle sue assenze in parlamento... alle candidature in Campania... e a tutti questi mesi in cui il carrozzone Pd si è mosso per questo grande evento... allora il mio cervello ha iniziato a mettere in relazione... "grande evento"... "grandi protagonisti"... uno sguardo a Marino, uno a Franceschini e l'altro al volantino mancato di Bersani...
...solo le parole di zoro mi vengono in mente...
"Ma possono fa i segretari questi?"...ma soprattutto quando avremo davvero un degno partito di opposizione?

Nessun commento:

Latest Tweets

 
;