giovedì 14 maggio 2009

Il decreto del governo per la razza italiana

"Se una donna clandestina partorisce in Italia, ma non e' in possesso del passaporto, a causa del ddl sicurezza non potrà riconoscere neanche il proprio figlio, oltre ovviamente a non poterlo iscrivere all'anagrafe. Se poi viene espulsa suo figlio verrebbe messo in adozione. Non si tratta solo di una norma sbagliata, siamo davanti ad una disposizione disumana"... "La puerpera irregolare, infatti non può per legge essere espulsa e le viene dato, per il periodo della gravidanza e del parto, una sorta di permesso di soggiorno provvisorio. Ma perché il questore le possa dare questo documento temporaneo, la clandestina deve avere il passaporto. Circostanza questa che molto spesso non si verifica visto le condizioni in cui arrivano i migranti in Italia E allora, per sottrarsi al pericolo di denuncia da parte dell' ufficiale di stato civile il genitore straniero privo di permesso di soggiorno eviterà di registrare la nascita del figlio. Senza contare, appunto, che il permesso di soggiorno per gravidanza e' rilasciato alla madre, solo se munita di passaporto o documento equipollente, ipotesi che spesso non si verifica. E che a causa del mancato riconoscimento si apriranno procedure di adottabilità dei neonati per abbandono con conseguenze gravi perché non verrebbe più riconosciuto il diritto del minore a vivere e a crescere con la propria famiglia. Ne' il figlio potrà essere riconosciuto dal padre naturale non regolarmente sposato con la clandestina in possesso del permesso di soggiorno provvisorio creando così dei veri e propri bimbi fantasma anche per la loro famiglia di origine. Per non parlare del caso in cui la madre muore di parto."
Queste sono le parole della deputata del Pd Donatella Ferranti dopo l'approvazione del decreto sicurezza da parte del governo sul quale è stata anche posta la fiducia, parole che prospettano un futuro oscuro per il nostro paese.
Il razzismo imperante lo si evince anche dal nome del provvedimento...sicurezza...non immigrazione. Quindi la scelta di campo è già chiara gli immigrati sono solo ed esclusivamente un problema...conto pagato alla Lega.
Questo il provvedimento nel dettaglio...
...istituzionalizzate le ronde...in questa maniera il ministro Maroni prende due piccioni con una fava, accontenta i suoi e si mette al sicuro per il processo che lo vede imputato a Verona appunto per l'organizzazione illegale delle ronde e per tentativo di secessione...
...introdotto il reato di clandestinità con multe da 5 a 10mila euro, come eventualmente pagheranno lo sa Maroni...
...obbligo di denuncia da parte dei pubblici ufficiali...
...passa da 60 a 180 giorni il periodo in cui un immigrato potrà essere trattenuto nei centri di identificazione ed espulsione...
...200 euro per chiedere la cittadinanza...
...da 80 a 200 euro il costo del permesso di soggiorno...
...pena fino a tre anni di carcere è prevista per chi affitti case o locali ai clandestini e per insulti a pubblico ufficiale...
Sono provvedimenti che chiaramente non vogliono incentivare l'integrazione, anzi vogliono impedire alle persone oneste di trovare un lavoro, di far parte della società, che voglio spingere le persone nella clandestinità o che ci ci rimangano...lo straniero serve al nord quando lavora, quando va nei campi dei padroncini, sfruttato sotto pagato e magari poi abbandonato in un canale lungo la strada...cadaveri scomodo e inesistenti per i nostri telegiornali.
L'immigrato fa andare avanti parte della nostra economia...ma guai se esige anche la cittadinanza...guai se vuole entrare a far parte della nostra società...ognuno deve stare al suo posto.
Questi provvedimenti e le conseguenze che prospetta la deputata del Partito Democratico fanno tornare alla mente le leggi della vergogna del ventennio. Bambini che rischiano di essere separati dalle loro famiglie, dalle loro radici... documenti impossibili da ottenere, burocrazia incomprensibile, sbarramenti istituzionali che rimandano le persone nella legalità... che creano orfani di stato.
Stiamo perdendo la dignità di paese democratico. Ogni giorno dichiarazioni sconcertanti sono seguite da provvedimenti inaccettabili. L'immigrazione va affrontata seriamente, non può essere risolta con decreti che sono solo propaganda... i flussi migratori non si possono fermare. Va affrontata dall'Europa intera...quando parliamo di immigrazione parliamo di uomini, donne e bambini. Personalmente sono stufo di politici finti moralisti che si dichiarano cattolici, che tutte le mattine vanno in chiesa, che si mettono sull'attenti quando parla il papa, che si dichiarano paladini della parole di Gesù Cristo che non mi pare abbia detto "respingete i bisognosi"... almeno avessero il coraggio di dire "Si, siamo razzisti". Invece no, assistiamo alla parte buonista di facciata, magari con la lacrimuccia. Chi si è dimenticato Berlusconi con la finta lacrima per una della tante tragedie del mare di un barcone di albanesi.
Ora Silvio dichiara che "Siamo in totale sintonia con le direttive della Ue, con le leggi italiane e con il diritto internazionale"... che per le persone respinte "c'è un'agenzia dell'Onu in Libia chi vuole essere accolto perché ha i requisiti, si rechi all'agenzia dell'Onu in Libia e lì ha la ricezione"......"Non dimentichiamo poi che la Libia negli ultimi tempi ha avuto la presidenza del consiglio dell'Onu per i diritti umani"....peccato che si dimentichi di dire che Gheddafi non ha firmato la Convenzione di Ginevra, ma cosa volete che sia, è un pacifista come Silvio, magari candidato con lui al nobel della pace...
...noi intanto facciamo pagare il pizzo per il permesso di soggiorno... la tristezza è tripla pensando che una larga percentuale di italiani sarà d'accordo con questo provvedimento.

Nessun commento:

Latest Tweets

 
;