venerdì 29 maggio 2009

Amnesty International denuncia i respingimenti italiani


Amnesty International tuona contro i provvedimenti del governo...'un nuovo tipo di violazione dei diritti umani è il respingimento in mare verso la Libia dei barconi di migranti'. Azioni che non rispettano la dignità dell'uomo che fanno si che l'Italia sia "responsabile di ciò che accadrà a ognuna delle persone riportate in Libia".
La sensazione è che tutto faccia già parte del passato, nei Tg la notizia è già scomparsa, nei dibattiti ancora prima... ora è il momento di Gino e della zia ì, temi che rendono tutto un po' più semplice... d'altra parte si sa l'immigrazione è un tema scomodo... se molli da una parte sei un o che vuol far entrare tutti... se molli dall'altra sei razzista, quindi lasciamo andare intanto le notizie di oggi sono cancellate appena escono dalle labbra del conduttore del telegiornale... diventano fatti mi accaduti... vanno a finire assieme agli altri, episodi che hanno segnato profondamente il destino delle persone interessate e anche la dignità di democrazia ma che sono messe da parte in fretta.
Quindi cosa importa se Amnesty International denuncia che il fatto grave è avvenuto "senza alcuna valutazione sul possibile bisogno di protezione internazionale degli stessi e quindi violando i propri obblighi in materia di diritto internazionale d'asilo e dei diritti umani"... sono le solite organizzazioni fastidiose quelle che ti fermano per strada... sta sparendo la nostra memoria cercano di sovraccaricarla con spazzatura che deve coprire il peggio.

Nessun commento:

Latest Tweets

 
;