venerdì 6 settembre 2013

L'uomo o la natura?


Sia chiaro non ho competenze in merito e di solito non sono un complottista, facendo zapping se trovo Voyager giro subito anche perché in sostanza è sempre colpa dei Templari. 
Ma in questo periodo mi sono posto una domanda sempre più spesso. Qualcuno si ricorda periodi uguali a questo in cui  a distanza di pochi mesi si sentono terremoti?
Francamente io non ricordo. Va bene guardando la cartina sismica dell'Italia ci sono molte zone rosse, arancioni e gialle, ma questo continuo tremare della terra può anche portare a pensare male.
Allora navigando per il web o parlando con qualcuno ci si può imbattere in termini come “fracking” o hydrofracking eshale gas, che tradotto vuol dire trivellazioni per le estrazioni di petrolio e gas. 
L'ultima scossa alle 3 e 45 di oggi a Finale Emilia. 
Il pensiero come sempre in questi casi va a tutte le persone che in questo momento sono ancora in tende o container, nonostante i G8 berlusconiani e a quelli che nelle ultime ore sono uscite in strada.
Per il resto ho come l'impressione che non lo sapremo mai.


Potrebbe interessarti:http://www.bolognatoday.it/cronaca/terremoto-emilia-gas-petrolio-cause.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/BolognaToday/163655073691021

10 commenti:

  1. caro Ernest. Vuoi sapere perché se ne parla di più? Oggi ci sono più mezzi di comunicazione di 5 anni fa. E tra 5 anni sarà peggio. E poi se ne deve parlare anche per far mettere paura alla gente, così quella caccia i soldi e qualche consumo c'è.

    RispondiElimina
  2. Può darsi che sia un periodo più... simsico di altri, ma sicuramente ce ne sono stati di simili (esattamente come ci sono estati molto calde, altre miti -come questa- o inverni nevosi -vedi il 2012- o con precipitazioni scarse -2013-)
    Insomma, secondo me sono cose perfettamente naturali.

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Considerando tutte le schifezze di cui l'uomo è capace, non mi stupirei nemmeno di una cosa del genere.

    RispondiElimina
  4. Sarebbe interessante sovrapporre ad una carta degli eventi sismici degli ultimi anni quella delle varie attività di fracking o simili.Non ci vorrebbe molto se già qualcuno non lo ha già fatto.Sarebbe un buon punto di partenza per cominciare a frenare tutti questi eco-guastatori assassini.

    RispondiElimina
  5. La scossa maggiore deve ancora venire..
    Pensate al giorno che salveranno Berlusconi.

    RispondiElimina
  6. saperlo sarà impossibile, sospettarlo è un obbligo.

    RispondiElimina
  7. Penso anche io non sia normale, e già ai tempi dei terribili terremoti in Emilia avevo letto cose in proposito e fatto un post. Bene che si continui a tenere desto l'argomento, male che le scosse siano continue...

    RispondiElimina
  8. Quello che ha scritto mr.Hyde è mooolto interessante.
    Perché, sì vabbe' la Natura, ma l'uomo è capace di fare dei danni spaventosi alla Natura stessa.

    RispondiElimina
  9. Il fracking provoca terremoti, esistono molti studi su questa tecnica.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  10. Tutto torna! un'azione senza conseguenze è impensabile.

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;