martedì 3 settembre 2013

C'era una casa molto carina... con 10 vani e nessuna tassina


Nel calderone Italia si dice e succede di tutto. Basta parlare di case e proprietà che si tirano su le antenne pronti ad arrabbiarsi per non pagare l'Imu. Però nei vari dibattiti raramente si sentono dei distinguo. 
Già perché col taglio dell'Imu sulla prima casa chi come il sottoscritto ogni mese devolve a madre banca il mutuo essendo proprietario (? io o la banca...?)  di una casa normale non pagherà (forse) l'Imu come molti ricchi, perchè questa parola bisogna usarla, con una casa di parecchi vani e parecchi metri quadrati.
Senza contare il fatto che allo stato italiano non frega niente se quasi tutto il vostro stipendio va ad una banca per la rata. In questo caso tra un precario o un dipendente da 1000 euro al mese e uno da 5mila euro al mese non c'è differenza, naturalmente a favore di quest'ultimo.
Per non parlare dei classici casi italiani che riguardano le classi degli immobili. Basta vedere il caso Brunetta che si è speso in questi mesi per l'Imu, tassa iniqua, tassa vergognosa, tassa da togliere perché... perché... perché... perché così lui, come noi quelli da 4-5 vani, non tirerà fuori una lira risparmiando 2mila750 euro sulla sua villa sull'Ardeatina,  due piani e  5 bagni, 10 camere, due ripostigli, due cabine armadio, per complessivi 14 vani catastali e mezzo, piscina nel verde circondata da un giardino di 1.300 metri quadrati.
Ma lui continua a dire che le case di lusso continueranno a pagare. Nel frattempo aspettiamo la Service Tax che guarda caso... pagheremo.
That's Italy!

19 commenti:

  1. L'ho letta ieri sera prima di cena e mi è andato tutto di traverso.
    Non sapevo del "distinguo catastale" (A7 non paga, A8 paga) e allora faccio una proposta: assumere "a progetto" i giovani geometri (ma anche i non giovani "esodati") disoccupati perché adeguino gli estimi catastali. Ad ogni "pratica" chiusa, la metà dell'IMU è loro. Due piccioni con una fava...

    RispondiElimina
  2. @BastianCuntrari. Si se poi penso alla faccia di Brunetta che ha giocato tutta l'estate a fare il rivoluzionarioIMU... non si tiene mai conto di quanto la gente guadagna, di quanto patrimonio ha, poi si scoprono le a7 e le a8. Assurdo

    RispondiElimina
  3. Ma perché ci stupiamo ancora?
    E' ovvio che se i politici si battono per o contro qualcosa, è perché, magari anche nel loro piccolo, fa comodo :)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. A me fa ancor più incazzare la faccetta irridente che Brunetta inalbera quando dice che a lui non tocca di pagare nulla.

    RispondiElimina
  5. IERI SERA a Presa Diretta han fatto vedere un po' di case dei ricconi. A Roma, dove stanno più multimilionari che a Los Angeles, ci sono certe case con terrazzi che enormi che vengono vendute a 6000 euro a metro quadro. Quelle persone non hanno problemi a pagare, quindi l'imu per loro sarebbe un tirar fuori soldi senza lacrime.

    RispondiElimina
  6. Brunettino è un cretino con tanto di patente che mi auguro gliela tolgono in quanto a punti tolti per cavolate dette siamo proprio alla fine.

    RispondiElimina
  7. Incredibile!
    La casa di Brunetta ha un cancello normale e nessun cartello "ATTENTI AL NANO".

    RispondiElimina
  8. Considera anche che i vani e le metrature di norma sono riferite a persone normodotate, nello specifico potresti decurtarle di dieci volte, far pagare il dovuto, e il brunetta ci starebbe ancora comodissimo.

    favolosa la battuta del qui sopra MagoCamillo

    hasta
    zac

    RispondiElimina
  9. @Zac. me lo immagino prendere la rincorsa nei suoi 1300 mq col mantello da minisupereroe gridando ce l'ho fatta... alle nostre spalle.

    @magocamillo. non può scrivere contro il suo capo :)

    @ilmonticiano. credo che sia il più indiponente di tutti

    @InneresAuge. è proprio il metodo sbagliato o meglio è propri il metodo per non far pagare chi sta meglio.

    @dalle8alle5. una Emoticon di Brunetta come sacco please

    @MikiMoz. qualcuno sembra che non si stupisca proprio, direi che ne gode...

    @Ade. sempre più

    RispondiElimina
  10. A differenza del suo capo, ha trovato il modo per evadere legalmente...

    RispondiElimina
  11. Ernest, cosa intendi per Emoticon di Brunetta come sacco?

    Se intendi sacco di monnezza mentale arrivi tardi, se intendi sacco da prendere a pugni ... mettetevi in coda dietro di me.

    Quoto il commento del compagno Zac, compresa la lode a MagoCamillo ;-))

    Hasta Zac ;-))

    RispondiElimina
  12. Questa per me è stata l'ultima goccia. Mi cascassero le mani se voto ancora PD.

    RispondiElimina
  13. belin Ernest che bela casa che tai! (in spezzino)

    RispondiElimina
  14. In pratica la sua villa sono unguali a miei 70 mq... che poi miei miei saranno 10 il resto è ancora tutto dell banca.

    RispondiElimina
  15. il mio commento è missing, seguiva a ruota quello di Zac.

    Buona giornata Ernest

    RispondiElimina
  16. @Tina. Ora direi che é ricomparso :-) intendevo sacco da pugni e mi sa che la coda é moooolto lunga

    RispondiElimina
  17. @duhangst. idem! :)

    @Sara. Sai com'è Sarà guadagno col Blog e ho investito nel mattone! :(

    @SilviaPareschi. mai fatto!

    @Blackswan. come molti italiani :(

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;