martedì 19 ottobre 2010

Maledetto circo!


"Permettetemi di presentarvi un omicidio. E permettetemi di presentarvi il sinceramente vostro Corney Sage, cantante e attor comico, ballerino di clog dance, personaggio assai divertente e intrattenitore a tutto tondo"....
Sguardo sul libro, leggo, mi immedesimo.
Tiro su lo sguardo per un attimo. Non capisco, quale realtà sto vivendo? C'è quella scatola accesa... continuo a leggere "Il locale non è strapieno ma abbastanza pieno di ricconi, che fanno un gran rumore e non reggono l’alcool"...
Circo maledetto. Il libro.
Come preso da una forza oscura si alza il mio occhio destro... Belpietro, Sansonetti, Gasparri MASIIIIIIIIIIIIIIIIII che sbaglia anche i verbi... Bruno Vespa, Porta a porta!
Circo maledetto, questa volta non è il libro!
"E lì, nel cortile di passaggio tra gli alloggi e il locale, c’è un riccone insieme a una delle nostre ragazze"... libro non libro, realtà, cronaca, politica... Oddio!
Si alza l'occhio sinistro ancora Avetrana! Circo maledetto!
Resisto, provo, vado avanti.... "Ha lasciato Bessie ora e lei si è accasciata, mezza in piedi, mezza accucciata contro il muro e sta piangendo, o almeno così mi sembra. O forse sta ridendo." il libro il libro! Si abbassa da solo e mi mostra una mascella parlante "cosa potrebbe fare quella trasmissione dopo aver chiesto di inviare lettere al direttore, potrebbe chiedere di inviare altro!"...Belpietro o il padrone del circo?
Non mollo!
"Non ha senso provare a discutere con un riccone ubriaco. Questo è quello che mi dico."
Ma anche lei non molla... mi attacca... lo zio, la cugina, il turismo davanti alla casa, le foto scattate, Sansonetti, Colaninno che a sinistra non ha nemmeno la gamba, Grande Fratello, Marcuzzi contro Belpietro, la legge Gasparri rilegata, Vespa che fa la vittima, Vespa che non è stato mai difeso dal sindacato, Vespa che è stato sospeso è nessuno ha inviato una lettera, le case, il mio mutuo, le ville non così belle per il premier, spunta un proprietario, Antiguaaaaaaaaaaaaaaaa!
Click.
"Fu uno spettacolo dignitoso ma, dal momento che la maggior parte del nostro pubblico era, come si suol dire, incapace di intendere e di volere, probabilmente passò in sordina."
Il Circo Maledetto...

15 commenti:

  1. "Il circo maledetto", Ann Featherstone, Newton Compton, 2010... il resto è un incubo!

    RispondiElimina
  2. Mi hai messo gran curiosità ora. Lo cercherò. Grazie Ernest :)

    RispondiElimina
  3. @dalle8all5. si si assolutamente da quotare!

    @maraptica. sono contento vai vai!!!! :)

    RispondiElimina
  4. Prendo nota del libro e per la scatola...mi preoccupa il tuo perseverare nella intossicazione da personaggi indigesti.

    RispondiElimina
  5. Ernest per rottamare la scatola maledetta puoi andare all'isola ecologica più vicina!
    Buona lettura

    RispondiElimina
  6. Si può sapere perché ti vai a guardare libracci di nessun valore..?
    Compra e leggi I tre porcellini ed il lupo, ti farai una cultura nel campo dell'edilizia..!

    RispondiElimina
  7. Sembra un incubo! cioè lì per lì ho pensato "cos'ha sognato Ernest?"

    RispondiElimina
  8. bruno vespa lo mettiamo tra gli incantatori di serpenti ?
    Buona giornata amico.

    RispondiElimina
  9. @harmonica. già... della serie di incanterebbe da solo!

    @sara. proprio così un incubo ad occhi aperti

    @magocamillo. ma il lupo era nelle P3?!?!?

    @web runner. da fare assolutamente!

    @giardigno65. e un pubblico che fa paura aggiungerei!

    @tina. tranquilla tranquilla ho gli anticorpi amica mia! :)

    @absinto. si molto interessante, per il resto lasciamo perdere... un saluto

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;