lunedì 14 settembre 2009

La Gelmini presenta la scuola di regime... "un tetto del 30% di studenti stranieri per classe"



''Chi fa politica deve farlo fuori dagli edifici scolatici. Si tratta di una minoranza che piega la scuola ai suoi interessi di parte"



''Alcuni dirigenti scolastici e insegnanti, una minoranza, disattendono l'attuazione delle riforme tentando di mantenere il modulo anche se il modulo è stato abolito con il passaggio al maestro unico prevalente''


la sinistra... "ha terrorizzato le famiglie per mesi, ma ora la disponibilità del tempo pieno per 50mila studenti in più dimostra che il governo aveva ragione"


"Dall'anno prossimo ci sarà un tetto del 30% di studenti stranieri per classe"..."In alcuni casi la presenza è del 100%, e questo certo non favorisce l'integrazione. Stiamo studiando gli aspetti tecnici di un provvedimento per introdurre questo tetto, e ci sarà anche una nuova materia, l'educazione alla cittadinanza e alla Costituzione"


"Sugli insegnanti di religione sono assolutamente d'accordo con il Vaticano"..."A loro vanno grantite le stesse condizioni degli altri insegnanti, e credo che l'ora di religione debba avere pari dignità rispetto alle altre materie. L'Italia non può non riconoscere l'importanza della religione cattolica nella nostra storia e nella nostra tradizione"


Nessun commento:

Latest Tweets

 
;