lunedì 14 settembre 2009

Iran. Nel silenzio dell'informazione in carcere il fidanzato di Neda... torturato per dichiarare il falso sulla morte della ragazza

Iran.
Le torture continuano anche se ormai i telegiornali sembrano snobbare le notizie che arrivano da quella parte del mondo. Questa volta a finire in galera è Caspian Makan, fidanzato di Neda Agha-Soltan la ragazza uccisa in una manifestazione, la ragazza simblo delle proteste iraniane morta in diretta davanti agli occhi del mondo.
Caspian è stato arrestato il 26 giugno per avere dichiarato che Neda fu uccisa da miliziani filogovernativi, i Basiji. Amnesty international denuncia tutto ciò attraverso il suo sito internet... denuncia le torture a cui sarebbe sottoposto il ragazzo per essere costretto a dichiarare che ad uccidere Neda furono i Mujaheddin del Popolo, movimento di opposizione armata al regime.
L'informazione ormai sembra dimenticare quei giorni di protesta... i brogli... le torture... le vittime... le donne in corteo e il sacrificio di migliaia di ragazzi e studenti iraniani.

Nessun commento:

Latest Tweets

 
;