lunedì 22 giugno 2009

Lettera di un giornalista a Teheran



"Diventare giornalisti per la nostra generazione era stato facile, ma rimanere tali è davvero difficile. Per noi è un desiderio irraggiungibile poter invecchiare facendo questo mestiere. Magari potessimo invecchiare. Magari potessimo morire nella nostra redazione. Magari mio padre, che spera ancora di vedermi affiancare al mestiere del giornalista un impiego in qualunque ufficio, ministro o associazione, si convincesse che io un mestiere ce l'ho già da anni! Se ogni giorno non radessero al suolo le mie redazioni, potrei dimostrare a mio padre che lavoro, che non sto giocando ma che sto facendo il giornalista"

Estratto dell'ultimo articolo di Mohammad Ghouchani direttore del quotidiano riformista iraniano 'Etemad e Meli... arrestato sabato mattina.

Nessun commento:

Latest Tweets

 
;