martedì 30 giugno 2009

Non dimentichiamo l'Honduras



In Honduras la situazione è sempre più tragica... comunicazioni radio bloccate, rete web oscurata insomma la censura continua a mostrare i muscoli al mondo... dopo l'Iran l'Honduras... ma ciò che li divide è l'interesse del resto del mondo e dei mass media... non ci sono paesi di seconda classe, la democrazia va salvaguardata ad ogni meridiano e parallello, in ogni punto del mondo sempre, non devono esserci condizioni per esporsi per alcuni paese e scordarne altri lasciando le popolazioni al proprio destino...
Questo il racconto del presidente "Le forze armate mi hanno tradito. Sono stato vittima di un sequestro da parte di un gruppo di militari: Non credo che tutto l'esercito stia appoggiando questa azione''...''All'alba hanno invaso la mia casa e mi hanno minacciato con le armi -continua - hanno detto che mi avrebbero sparato se non li seguivo. Mi hanno messo dentro un'auto e mi hanno portato alla base dell'aviazione dove c'era un aereo pronto a trasportarmi in Costa Rica"... pochi attimi per spezzare la democrazia in un paese... poi silenzio... arresti... violenze... e oscuramento della verità... il copione dei regimi.

Nessun commento:

Latest Tweets

 
;