giovedì 25 giugno 2009

Comunicato dei giornalisti Rai contro le autocensure... il regime a volte appare in forme diverse



I giornalisti che voglio fare informazione insorgono. Lo fanno con un comunicato. Può bastare? Non credo... le misure che adotteranno i diretti interessati servi del padrone di Arcore non si faranno attendere... comunicati letti solo nelle ore della notte... editoriali stile pravda o veline del fascio trasmessi nell'orario di massimo ascolto.
L'ho detto più volte. Protestare, farsi sentire, che altro deve succedere in un paese per scendere nelle piazze a urlare lo sdegno. Dove sono i sindacati? Il PD continua a pensare a beghe di potere... io non voglio fare il segretario... anzi si lo faccio io... in fondo abbiamo perso poco... però abbiamo vinto nel comune tal dei tali... questi non sono i reali problemi del paese, possibile che la pseduo classe dirigente del PD non lo capisca?
Qui ci stanno togliendo in maniera subdola, silenziosa e strisciante la libertà di informazione che sta alla base della democrazia. In questi giorni stiamo assistendo a ciò che un regime può arrivare a fare... parlo dell'Iran... diritti basilari negati, libertà negata, verità negata, vite strappate... Una persona normale, un cittadino normale... possibile che non capisca che in gioco c'è il futuro del paese... qui non si tratta più di destra, centro destra, centro sinistra o sinistra... qui il progetto è palese... qui si vuole l'annientamento delle coscienze, l'azzeramento dei cervelli... non pensare... lavorare... consumare... crepare e possibilmente in silenzio...
Credo che in questo paese si diano troppo per scontate le libertà acquisite... si pensa di essere al riparo dai casi che succedono negli altri paese... speriamo solo di non svegliarci una mattina in quello che in un primo momento ci potrà apparire come un incubo... una realtà purtroppo ogni giorno più vicina.

2 commenti:

  1. 1984 GEORGE ORWELL....2009 SILVIO BERLUSCONI

    RispondiElimina
  2. ...eh già..."Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato"...

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;