martedì 9 giugno 2009

Berlusconi. 15 anni di finto consenso


15 anni di Berlusconi... anni di consenso, maxi consenso, plebiscito, venerazione? Secondo il premier e le reti pseudo pubbliche e logicamente le sue, seconda il giornali di regime, Berlsconi sarebbe venerato dagli italiani. Va bene è vero son in tanti ad avere gli occhi chiusi e continuare a firmare assegni in bianco ad una persona del genere... però è anche vero, come insegna la storia delle dittature, che il consenso crea consenso... quindi continuare a dire a reti unificate che il premier è il migliore di tutti finge da "tentativo di convincimento coatto"... situazioni e vicende che ricordano veramente l'utopia negativa di Orwell 1984, tra parentesi la differenza sta in dieci anni di meno....
Vediamo dunque da vicino il consenso dell'imperatore nei risultati delle europee.
1994. Anno della scesa in campo. Anno dell'impegno per la salvezza del paese che altrimenti sarebbe finito in mano ai maledetti comunisti... tradotto anno della paura per uno che altrimenti sarebbe finito in galera e in bancarotta per i debiti che la vecchia nomenklatura della prima repubblica non avrebbe più potuto ricoprire... ok... consensi? 2.995.880 di italiani di fidano dell'unto del signore, del cavaliere nero, della sua scesa in campo... gli italiani si addormentano democristiane e si risvegliano imbrigliai nel berlusconismo.
1999. Si presenta alle elezioni da capo dell'opposizione, sono gli anni del governo Prodi e purtroppo anche degli inciuci tra il baffetto D'Alema e l'imperatore di Arcore... consensi? 2.948.111 italiani votano il Silvio, cioè 47769 penitenti ci ripensano dopo 5 anni e non danno fiducia al biscione.
2004. Silvio nuovamente da premier di presenta alle europee... anni di alcune delle leggi vergogna legge Cirami, la legge sulle rogatorie internazionali, la legge sul mandato di cattura europeo, il lodo Maccanico-Schifani, la legge Pecorella, la legge sulla legittima difesa e la legge ex-Cirielli... quindi? 2.350.751 italiani entrano nel seggio, prendono la matita copiativa in mano e via... Berlsconi... però attenzione questa volta perde per strada ancora 597.360 cittadini...
2009. Veniamo ad oggi, dopo altri 5 anni c sarebbero da riempire paginate di eventi... il centro sinistra che delira, prodi scaricato, nasce il Pd, Veltroni scaricato, sinistra arginata, Berlusconi vince di nuovo, nasce il Pdl, l'imperatore vuole tutto per lui, altre leggi vergogna come il lodo Alfano, processi e contro processi, attacchi alla magistratura, incapacità di gestire la crisi che viene nascosta, assalti alla costituzione, leggi razziste e via di seguito... 2.706.791 elettori scelgono di inchinarsi ancora una volta a sua maestà televisiva...dopo cinque anni si riprende 356.040 profughi... ma in quindici anni perde 289.089 italiani... lo so non è tanto... sono 20mila persone all'anno che si svegliano alla mattina gridando sudati oh mio Dio cosa ho fatto!
Silvio ha la maggioranza questo è chiaro ma una cosa la possiamo dire nonostante le TV e l'informazione e l'assurdità del popolo italiano che continua a dargli comunque milioni di voti, si può attaccare e forse qualcosa per salvare questo paese di può ancora fare... ora sta alla sinistra cercare di riportare alle urne le persone che si sono allontanate dalla politica.

Nessun commento:

Latest Tweets

 
;