martedì 19 maggio 2009

La giostra delle parole. Se il buongiorno si vede dal mattino...

"Eravamo poco dopo Roma e io mi sono svegliato e sono andato a fumare una sigaretta nell'area verso il bagno e lì sono stato avvicinato da tre ragazzi, due con i capelli rasati. Due mi hanno tenuto, e il terzo con un coltello arroventato mi ha fatto un segno sul braccio simile a una svastica. Hanno visto che avevo al polso la fascetta Ezln dell'Esercito zapatista di liberazione nazionale e me l'hanno strappata. E' stato tutto molto veloce e nessuno di quei tre ragazzi ha parlato. Poi sono andati via e io mi sono chiuso nello scompartimento". Queste le dichiarazioni di uno studente di Cava dei Tirreni che ieri stava raggiungendo Torino per partecipare al G8 dell'università...attenzione... a volte tornano... o sono al governo.

"Questa è pure inglese"... parole di un poliziotto dopo aver fermato una studentessa che parlava la lingua inglese... però era greca... ma è quel "pure inglese" che spaventa, come dire questa manifesta protesta rompe le palle ed è... pure straniera... avanti con la purezza della razza... non è dato sapere che lingua parlasse il poliziotto.

"Mettere in mano il fucile ai sedicenni per la caccia"...altro provvedimento proposto dalla Lega per riportare il nostro paese nelle posizioni alte della classifica della civiltà...

"Un appello a tutti. Dai media, alla politica. Ho sentito paragoni con Genova che mi paiono, sinceramente, fuori luogo. Sono dichiarazioni che rischiano di spingere le cose esattamente nella direzione che si vorrebbe evitare". Chiamparino, sindaco di Torino. Si effettivamente non sarà come da noi... Fini questa volta non potrà stare nelle caserme dei carabinieri a dirigere le operazioni... ma l'imperatore regna sempre...

"Tra poco i magistrati saranno eletti dal popolo", promette Umberto Bossi. Al nord le elezioni si terranno nei giardini di Arcore...al sud aperte le liste degli scrutatori tra i casalesi. Pronto la nuova legge del doppio ruolo avvocato-magistrato... non vedo l'ora di vedere Ghedini che discute con sé stesso.

"Colpa del sindacato, noi il partito dei lavoratori", il ministro del Welfare Sacconi difende l'operato del governo dopo le statistiche fornite che vedono l'Italia come fanalino di coda per i salari. Non sapevo che Pdl stesse per Partito dei Lavoratori... è proprio vero che in questo paese allora non c'è informazione...

...ancora Sacconi... "Il Pdl lancia la sfida alla sinistra. Io accuso la sinistra italiana dei bassi salari generati dagli anni '90. Una sinistra prigioniera di borghesie parassitarie e ciniche che hanno idealizzato la moderazione salariale come modo di entrare in Europa e non invece l'incremento di produttività". E'??????

"Non entro nel merito delle dichiarazioni già rilasciate, ma la polemica sul ruolo dell'Unhcr mi sembra incomprensibile e vorrei terminasse, perché' innalzare i toni potrebbe compromettere il buon lavoro che stiamo facendo con la Libia, e che non e' ancora finito"... dichiarazioni del ministro della propaganda del partito fascista o del ministro dell'interno?

Nessun commento:

Latest Tweets

 
;