venerdì 15 maggio 2009

Questa lega è una vergogna



Sono più italiani questi personaggi secondo voi o il 36enne egiziano che si è visto negare la cittadinanza perché non conosceva a memoria il giuramento da ripetere davanti al sindaco di Caravaggio, nel bergamasco, Giuseppe Prevedini?
Secondo il primo cittadino "Chiedere la cittadinanza significa abbracciare i valori e la cultura del nostro Paese. Come si può fare questo senza perlomeno aver imparato a memoria il giuramento?".
Domanda. Come si fa a voler rappresentare un paese senza neanche sapere i verbi della grammatica italiana... chi ha dipinto l'ultima cena, mio nipote lo sa e a questo punto avrebbe più titoli per stare in parlamento. Queste persone fanno leggi per impedire ai ragazzini stranieri di stare nelle classi dei loro figli, domande e test di cultura generale su cose che loro non conoscono neppure lontanamente. Vergognatevi a caratteri cubitali. L'importante però è avere il fazzolettino nel taschino, insultare il ragazzo di colore, il meridionale, rompere le palle da una vita con questo benedetto federalismo... come diceva Pino Daniele "questa Lega è una vergogna" e aggiungo chi la vota peggio.
Che tristezza...pensare che a noi per guadagnarsi un posto di lavoro ci fanno fare un mazzo incredibile, concorsi, domande, selezioni a titoli... e loro... Infinito? Mah. Ultima Cena? Ah si ieri sera con Bossi l'ho fatta.

Nessun commento:

Latest Tweets

 
;