giovedì 28 maggio 2009

Porta a Porta. L'imcompetenza va in scena


Altro ottimo esempio di informazione ieri sera a Porta a Porta. Una puntata in cui si doveva parlare di Europa, di politica concreta, di provvedimenti. Invece, il solito teatrino orchestrato dal maggiordomo di Arcore. Ospiti David Sassoli per il Pd, La Russa per il Pdl, Roberto Cota per la lega nord e Agnoletto per la Lista Anticapitalista.
Per tutta la trasmissione la bava di Vespa è stata per gli esponenti del governo logicamente, non bellicosa nei confronti di Sassoli e assolutamente indisponente nei confronti di Agnoletto.
Emblematico è stato il momento in cui l'esponente della Lista anticapitalista, interpellato sul problema delle pensioni, ha cercato di spiegare agli altri che le pensione dei dipendenti non sarebbero in pericolo se si facesse come nel resto d'Europa dove i soldi dei dipendenti devono rimanere per i dipendenti e non come nel nostro paese dove vengono usati ad esempio per pagare le pensioni del manager... nessuna reazione dagli altri... Vespa impassibile. Poi Agnoletto ha provato a parlare di ciò che realmente succede nel parlamento europeo... ad esempio l'iter si una direttiva comunitaria proposta dal consiglio per aumentare le ore lavorative settimanali (si parlava di 64 ore con una pausa in mezzo di 11 ore giornaliere, una cosa folle), non approvata per fortuna solo per 15 voti... dico 15 voti...
... reazione di Vespa...
..."Si ma chi l'ha proposta..."
..."Che governo Agnoletto?"...
..."Scusi ma chi la voleva?"...
..."Ma è sicuro?"...
Si sa che Vespa non è abituato ad avere politici che parlano di politica vera... ormai ha più a che fare con scrivanie d'epoca, plastici e casi umani di veline abbandonate.
Una serie di interruzioni fatte ad arte da lui e da La Russa non su argomentazioni (magari!) ma basate sulla loro impreparazione... questa gente non sa di cosa sta parlando, esempio di come fanno politica, di come si occupano di Europa. La situazione è diventata imbarazzante quando Agnoletto messo alle strette cercava di spiegare come funzionano le cose, chi propone le direttive e chi le deve votare... risultato... lo prendevano in giro... La Russa arrogante come sempre con l'aria "si ma queste sono stupidaggini" e Vespa con l'atteggiamento di quello che non sta nemmeno ascoltando e pensa già alla stupidaggine che chiederà dopo... ha liquidato Agnoletto con questa frase "la legge non è mai passata quindi qui si parla di utopia"... qui l'unica utopia è sperare in un'informazione degna di un paese civile...

Nessun commento:

Latest Tweets

 
;