mercoledì 27 maggio 2009

Maldini - Mentana - Bongiorno. I profughi dell'impero di Silvio


Tre persone in questo periodo sono rimaste nelle righe della cronaca quotidiana in maniera inaspettata.
Sto parlando di Mike Buongiorno, Mentana e Paolo Maldini... tutti e tre prima erano accomunati dal fatto di stare sotto il libro paga della stessa persona... ora invece con una cosa in più da condividere... la vera natura di Silvio Berlusconi e dei suoi discepoli...

Maldini alla sua ultima apparizione come giocatore al Meazza viene fischiato da una parte di tifosi..."la società non mi ha difeso, sono deluso".... Galliani,"caro Paolo, meglio il silenzio..."

Mentana viene "dimesso" per diversità di opinione con la rete per aver mandato in onda il GF al posto di uno speciale sul caso Englaro... Berlusconi dichiara ad una cena "se va fora, l'è meglio...".

Dopo anni di fedele militanza non viene rinnovato il contratto a Mike Bongiorno... senza neanche una telefonata... lo sfogo del presentatore "Quando ho fondato con Silvio Berlusconi Mediaset, mi aveva detto:”Mike, staremo insieme tutta la vita!”, poi prima di entrare in politica mi disse:”Se vuoi ti faccio il contratto a vita”… A Natale non è arrivato il rinnovo del contratto … un funzionario mi ha detto:”Sai non abbiamo soldi quindi non ti rinnoviamo il contratto”. Pensa te a parlare di soldi: ci sono rimasto così male, non mi hanno preavvisato, non mi hanno chiamato anche per dare un saluto e dire grazie per i trenta anni che hai lavorato per noi … Non è possibile lavorare per trent’anni per un gruppo e poi di colpo sei fuori e nessuno ti preavvisa e ti dice grazie … ho chiamato Silvio Berlusconi, sono passati cinque mesi e non mi ha mai chiamato … Quando vado a dormire vado a dormire triste, perché non capisco come è possibile che Berlusconi non mi abbia più chiamato. Io mi auguro un giorno di ricevere questa telefonata, perché ti giuro che è un dolore, un dispiacere".

Facile denunciare questi personaggi solo dopo essere stati scaricati, dopo essere rimasti al libro paga per anni. Certo si diceva che Mentana, assieme a Striscia la notizia (di cui non ricordo un servizio sulle numerose leggi della vergogna), fosse la prova della libertà di opinione a Mediaset... assurdo... mai un affondo degno di inchiesta da parte del conduttore di Matrix, certamente non schierato come il fedele Fede ma neanche paladino della verità. Ricordo ad esempio un episodio nell'ultima campagna elettorale con un Berlusconi che praticamente faceva da padrone in studio, oppure un vecchio filmato datato 1994 dove il futuro imperatore dettava le domande al dipendente-giornalista... facile ora gridare allo scandalo...

Nessun commento:

Latest Tweets

 
;