lunedì 25 maggio 2009

La giostra delle parole. Noemigate

"Berlusconi faccia chiarezza. Non si può sottrarre alla legittima richiesta che viene dai media", Famiglia Cristiana attacca il premier per il caso Noemi... nella speranza che lo esorti anche ad entrare prima o poi in un'aula di tribunale.

"I genitori di Noemi non c'entrano niente. Il legame era proprio con lei. È nato tra Berlusconi e Noemi.", Gino ex fidanzato di Noemi. Pare che i fratelli Vanzina abbiamo già comprato i diritti della storia per il prossimo film di Natale.

Sempre l'ex fidanzato..."Noemi mi dice che, in quell'agenzia di Roma, va Emilio Fede e si porta via questi "book", mica soltanto quello di Noemi. Non lo so, forse gli servono per i casting delle meteorine"... certo che gli amici si vedono nel momento del bisogno.

Continua Gino... "Era pomeriggio, le cinque o le sei del pomeriggio, Noemi stava studiando. Berlusconi le dice che ha visto le foto; le dice che è stato colpito dal suo "viso angelico", dalla sua "purezza"; le dice che deve conservarsi così com'è, "pura""... d'altra parte è l'unto del signore a parlare...

"Una sera, Emilio Fede e Berlusconi insieme hanno chiamato Noemi. Lo so perché ero accanto a lei, in auto. Ora non saprei dire perché il presidente le ha passato Emilio Fede, non lo so"... e fu così che il gatto e la volpe portarono Pinocchio davanti al campo dei miracoli...

"La via per affermarsi o addirittura per rappresentare il paese non può passare attraverso il mondo dello spettacolo" qualcuno avvisi Don Sciortino, direttore Famiglia Cristiana, che è residente in Italia.

"Mi accusano di aver mentito? Allora, reagirò, spiegherò esattamente com'è la situazione e avrò ancora una volta tutti gli italiani con me; e ancora una volta quest'accusa sarà un boomerang per coloro che me l'hanno rivolta", parola di Silvio alla CNN... si sa che le cazzate più grosse vanno sparate fuori dai confini.

"Trovo indegno il comportamento di chi entra in una vicenda privata per farne motivo di attacco politico. Per il resto la stampa italiana, e soprattutto due giornali della sinistra, avevano illustrato la mia partecipazione a una festa di compleanno di una famiglia amica, ed era il compleanno dell'unica figlia che compiva 18 anni. Anche mia moglie è caduta in questo errore e ha creduto a quanto comunicato da questa stampa"... povero Silvio... noi sudditi ingrati e indegni di stare al suo cospetto...

Berlusconi sull'economia..."La crisi è grave e la paura c'è ancora. Ma è una paura dovuta, per esempio in Italia, ai media e soprattutto alla sinistra, che cantano ogni giorno la canzone del pessimismo e del catastrofismo. Questo è contro l'interesse del Paese, contro l'interesse di tutti noi, anche contro il loro interesse. Ma purtroppo continuano a comportarsi così"...presto sarà pronto il decreto Unieuro per accompagnare il paese nell'era dell'ottimismo.

Berlusconi sugli immigrati..."Le sembra umano prendere queste persone e metterle in un centro alcuni mesi in condizioni di non libertà per poi rispedirli indietro? Io penso che sia più umano riportarli là da dove sono partiti e consegnarli alle agenzie dell'Onu che verificheranno sul posto se sono nelle condizioni di poter chiedere asilo"... peccato che la sia la Libia, peccato che in Libia non sia così semplice ottenere il diritto di asilo, peccato che gli uffici dell'Onu siano frequentati pochissimo a differenza delle prigioni lager istituite da Gheddafi... peccato che la parola umano Berlusconi dovrebbe smettere di usarla.

"L'opposizione non è necessaria, non è indispensabile per fare le riforme"... questa l'ha detta Silvio o Benito...

2 commenti:

  1. hai ragione questo motto era di benito ma starebbe benissimo anche sulla bocca di berlusconi...nel frattempo il mondo però è andato avanti di 60 anni ma c'è chi soffre troppo di nostalgia..

    RispondiElimina
  2. la storia ci insegna, i governi vogliono farci dimenticare

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;