venerdì 22 maggio 2009

La giostra delle parole. L'impero della follia


"Avete un governo che per la prima volta è retto da un imprenditore e da una squadra di ministri che sembrano membri di un Cda per la loro efficienza. Dobbiamo però fare i conti con una legislazione da ammodernare perchè il premier non ha praticamente nessun potere e dovremo arrivare ad un ddl di iniziativa popolare perché non si può chiedere ai capponi e ai tacchini di anticipare il Natale", Berlusconi alla Confindustria... gli italiani sono pregati di recarsi alle urne per esprimere il proprio consenso alla lista unica "Il Biscione".

Secondo Berlusconi il presidente del Consiglio "non ha nessun potere perché la Costituzione è stata scritta dopo il ventennio fascista e quindi tutti i poteri sono stati dati al Parlamento e non al premier"... certo che questi partigiani hanno veramente rotto... effettivamente il premier ha pochi poteri non è riuscito a fare una legge per trasformare i tribunali in bivacchi... per ora.

Sempre il premier dichiara, "quando si votano centinaia di emendamenti nessuno sa che cosa si stia votando. Come si vota? si guarda il capogruppo che indica con il pollice se si vota così. Diranno che offendo il Parlamento, ma questa è la pura realtà". Bene ora siamo più tranquilli... peccato che a tutti torni la memoria quando c'è da votare un provvedimento che interessa l'imperatore... vedere ad esempio il lodo Alfano... solo qualche giorno...

Il Parlamento è "pletorico e controproducente"... questo messaggio riportavano i cinegiornali Luce, il duce sarà in piazza alla stessa ora... si raccomanda la partecipazione "volontaria".

"Ieri sera la presidente di Confindustria è venuta a trovarmi a Palazzo Chigi e un commesso mi ha detto: 'C'è di là una velina'. Era la presidente, era in gran forma, elegante, tutta vaporosa perché aveva una cena: sembrava volasse sui tappeti di Palazzo Chigi"... poveri commessi non ci capiscono più niente non riescono più a distinguere i nani dalle ballerine, le ballerine dalle veline, le veline da Franceschini, Franceschini dalla Marcegaglia e la Marcegaglia da Brunetta... fermato l'altra sera perché scambiato per una minorenne.

Un po' risentita dichiara la Marcegaglia..."Non ho niente contro le veline e quando si hanno 40 anni fa anche piacere sentirsi dire di essere come una velina. Ma preferisco essere considerata come ha detto Bonanni, una persona seria, onesta e libera che sta portando avanti un lavoro concreto"... perché Noemi non sta portando avanti un lavoro concreto?

"La tenda inebetisce, massacra il morale, riduce l'intelligenza a zero e il corpo vitale di un lavoratore ad oggetto da assistere. Mangiamo bene tre volte al giorno, ci fanno fare la doccia e i bagni sono disinfettati due volte al dì... Le guardie ci controllano, gli infermieri ci aiutano e noi siamo lì reclusi e beati. Gente a cui il destino ha offerto prima della morte una vacanza, magari di merda, per un sacco di tempo", commenta l'architetto Antonio Perrotti leader di uno dei comitati nati nelle tendopoli in Abruzzo... se questi sono uomini qualcuno scrisse... ma il governo prima o poi riferirà a Porta a Porta.

La giunta comunale dell'Aquila esorta con un provvedimento i cittadini a costruire da soli e a proprie spese delle strutture in legno o altro materiale vicino alle case... "Non potevamo comportarci diversamente, abbiamo necessità di restituire un po' di vita alla città e di rispondere alle esigenze minime e urgentissime" il commento di un consigliere comunale... scusate ma non venivano dall'estero per vedere la nostra efficienza o mi sono perso qualcosa?

Montezemolo sui possibili licenziamenti Fiat, "Non mi sembra il caso di parlarne prima che l'accordo vada in porto. Ne parliamo, come si dice in gergo, a bocce ferme"... ma le bocce che girano a vuote nel suo cervello qualcuno è in grado di fermarle? Forse si riferiva alle bocce degli operai che girano da parecchi anni...

Nelle pagine dell'ultimo libro di Vespa Berlusconi dichiara che Mills "era uno dei tantissimi avvocati di cui all'estero si era servito occasionalmente il gruppo Fininvest. Io non ricordo di averlo mai conosciuto"... nella prima stesura del libro la frase finiva con "scusate ma ora devo andare a cena con Topolino"... internare prego internare...

Nessun commento:

Latest Tweets

 
;