giovedì 28 maggio 2009

La giostra delle parole. Dalla rivolta della prole alle zie di Casoria

Dario Franceschini, segretario del Pd, "Alle italiane e agli italiani vorrei rivolgere una semplice domanda: fareste educare i vostri figli da quest'uomo? Chi guida un Paese ha il dovere di dare il buon esempio, di trasmettere valori positivi", il problema è che questo personaggio sta educando il paese già da parecchio tempo con le sue televisioni...

Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset, "ma Franceschini come si permette? Forse sbaglio a prendere sul serio una battuta di così pessimo gusto, ma anche alla campagna elettorale c'è un limite. Io, proprio io, sono stato educato da Silvio Berlusconi. E i miei valori sono i suoi. Amore per il lavoro, generosità, tenacia e rispetto per gli altri. Quel rispetto che Franceschini dimostra di non conoscere", bene ora sappiamo che la dinastia è pronta...

Luigi, 20 anni, il più giovane dei figli del premier e di Veronica Lario, "sono contento e orgoglioso dell'educazione che ho ricevuto e dei valori che mi sono stati trasmessi dalla mia famiglia. Non vedo perché la politica si permetta di giudicare Silvio Berlusconi come padre. Si tratta di piani diversi che non dovrebbero essere mai sovrapposti"... tutti gli italiani sarebbero ben lieti di non parlare più dei problemi dell'imperatore, deve solamente fare una cosa...

Marina Berlusconi, presidente Fininvest e Mondadori, "Franceschini dovrebbe vergognarsi. Chi gli dà il diritto di giudicare Silvio Berlusconi come padre? Con le sue parole offende anche me come figlia. Una figlia profondamente orgogliosa del padre che ha e dei valori che mi ha trasmesso"...oltre ai liquidi, alle proprietà, ai conti nascosti, alle amicizie importanti e chissà magari una legge che estenda il lodo Alfano anche ai figli.

Parla anche la zia di Noemi, "alla fine del 2008, tra novembre e dicembre, ho visto per la prima volta durante un pranzo familiare Noemi alzarsi da tavolo allo squillo del suo cellulare, e l'ho ascoltata dire papi. Non avevo assolutamente idea, all'epoca, chi potesse essere. Ho pensato a un gioco tra ragazze. Notai soltanto che intorno a lei ci si dava da fare per evitare ogni curiosità", pronta una puntata speciale di "Uomini e Donne" della De Filippi per decidere chi dice la verità.

Ancora la zia..."mi fu detto che Berlusconi chiese espressamente a Noemi di essere invitato e pretese di ricevere dalle sue mani l'invito. Non so se poi Noemi lo abbia raggiunto a Roma e come siano andate le cose. In ogni caso, nella nostra riunione di famiglia al pranzo di Pasqua, ci fu confermato ancora di "prepararci" perché avremmo conosciuto il presidente il 26 aprile, alla festa organizzata nel ristorante di Casoria"... siamo sicuri che volesse l'invito dalle sue mani il premier... forse tra "giovani" si chiama così ora.

Adolfo Guglielmi, del Movimento per la sicurezza affiliato al Coisp, nell'area del centrodestra, parla della situazione delle forze dell'ordine "facciamo turni massacranti anche di 12 ore ci spediscono come pacchi postali da una città all'altra per coprire i buchi degli organici. Ci fanno tornare a Roma dalle trasferte a Napoli o da altre città d'Italia perché è più conveniente pagarci 3 o 4 ore di straordinario piuttosto che il pernottamento in albergo. Poi, però, non ci pagano proprio quegli straordinari che ci obbligano a fare"..."il primo sciopero delle forze dell'ordine per sabato"... beh quando i poliziotti si decideranno a mettere le camicie verdi forse avranno anche i soldi...

"Ho deciso di aprire un canale su YouTube perché intendo confrontarmi con voi sulla scuola e sull'università"..."Voglio accogliere idee, progetti, proposte, anche critiche" di il ministro Gelmini... se vuole sentire cosa ne pensano gli studenti di lei e dei suoi progetti basta che vada in piazza quando ci sono gli scioperi.




Nessun commento:

Latest Tweets

 
;