lunedì 11 maggio 2009

Il Consiglio d'Europa bacchetta Maroni e...l'Ue


"E' un'iniziativa molto triste che mina la possibilità per ogni essere umano di fuggire da repressione e violenza, ricorrendo al diritto d'asilo". Queste le parole del commissario europeo Thomas Hammarberg il quale spera che "l'Italia non vada avanti con questa politica" e che "anche l'Unione europea deve essere più responsabile e seria, mettendosi all'ascolto di quei Paesi come l'Italia o Malta che a nome di tutta l'Unione devono affrontare questa sfida. Spero davvero che l'Unione europea aiuti maggiormente l'Italia".
Continuano quindi gli appelli europei nei confronti dell'Italia di non respingere i clandestini senza neppure dare la possibilità di chiedere il diritto d'asilo a persone che potrebbero essere perseguitate nel loro paese per motivi politici o magari religiosi.
Provate a pensare in prima persona. Unica speranza di vita il paese che sta dall'altra parte del Mediterraneo...non potete più stare nella vostra terra...la dovete abbandonare, probabilmente non rivedere più e così anche i vostri cari, le vostre amicizie, le vostre cose e le abitudini...non avete più una lira, anzie gli ultimi soldi li avete usati per pagare il boss del posto per salire sul barcone...fate un viaggio infinito verso la salvezza, in mezzo alla sporcizia, magari a persone malate, magari accanto avete anche il cadavere di una persona...la meta è vicina...quella però non è terra...è una motovedetta della finanza e la guardia costiera e... quella che ora rivedete è un'altra terra, neppure la vostra... un altro paese straniere magari ostile a voi...

Nessun commento:

Latest Tweets

 
;