mercoledì 13 maggio 2009

Al cavaliere il nobel della pace?


"Un uomo che ha saputo coniugare, con la sua vita, le sue opere ed azioni, il pensiero liberale di Milton Friedman, l´umanesimo economico di Wilhelm Röepke, l´aspirazione di Muhammad Yunus a creare un sistema capitalista inclusivo e non esclusivo"...di chi si starà mai parlando... di un uomo che ha dato tanto al mondo... tanto al suo paese... che ha sempre compiuto azioni politiche per la pace...
...è lui o non è lui? Signore e signori Silvio Beeeerlusconiiiiiii! Olé
Va bene. Appurato che è lui, sarà una citazione di Sandro Bondi. No. Della Brambilla. No. Di Bruno Vespa. No. Uno del Pd. No. Allora? State seduti, tenetevi forte e mandate a dormire i bambini. Questa è opera del Comitato della Libertà nato il 30 aprile del 2009 a Roma, costituito ufficialmente per la candidatura di Silvio Berlusconi al Premio Nobel per la Pace 2010.
Avete capito bene purtroppo. C'è ancora la possibilità che sia una bufala...una bravata... una provocazione. Guardando il sito, perché logicamente c'è anche il sito, in perfetto stile Forza Italia sembrerebbe una cosa seria (mio dio ho detto seria!). Con tanto di fondatori del comitato l'avv. Emanuele Verghini come Presidente, il Dr. Giammario Battaglia come promotore e portavoce e l'Avv. Valerio Cianciulli come consigliere. Contattti, mail per informazioni e anche la possibilità di donazioni per sostenere le spese del comitato per la candidatura del'imperatore.
Quali le motivazioni? Riassumendo, queste..."Silvio Berlusconi ha rinsaldato il legame con gli Stati Uniti, ha mediato nella crisi in Georgia dell’agosto 2008, e tra USA e Libia, ha svolto, inoltre, un ruolo riconosciuto e autorevole per giungere a una pace duratura tra Israele e Palestinesi, ha ricreato tra Stati Uniti e Federazione Russa lo stesso clima di dialogo e di amicizia che era sfociato nel vertice di Pratica di Mare del 2003, e che pose definitivamente fine alla Guerra Fredda."
Mai nominato l'intervento in Iraq a fianco dell'amico cowboy Bush...la sua fantastica amicizia col Putin guerrafondaio viene trattato solo come "grande mediatore"...poi perché non ricordare i fantastici giorni di pace nella mia città durante il G8...effettivamente durante quei giorni Silvio ha dimostrato ampiamente di meritare il nobel per la Pace...oppure come non ricordare il grande spirito di pacifista di Berlusconi che in questi giorni è affiorato spedendo uomini donne e bambini in Libia in una cella di detenzione.
Spero sinceramente che si tratti di uno scherzo altrimenti questi signori dovrebbero chiedere scusa a tutti quelli che ogni giorno realmente lottano e lavorano per la pace nel mondo.

Nessun commento:

Latest Tweets

 
;