mercoledì 20 maggio 2009

Europee 2009. Una campagna fantasma.

Qualcuno si è accorto di essere in campagna elettorale?
Soliti dibattiti con personaggi politici che magari spaccano il video, che possono attirare il grande pubblico, che possono fare audience. Il 6 e il 7 giugno andremo a votare per l'Europa ma nei dibattiti televisivi non si parla di futuri provvedimenti da prendere in sede europea. Una volta esisteva tribuna politica, gestita da un giornalista che di fronte ad una platea con tutti i rappresentati dei vari partiti italiani iniziava con una serie di domande di politica.
Cosa volete fare per il mezzogiorno?
I salari dei lavoratori?
Le tasse dei dipendenti?
Come affrontare la crisi?
Serve o non serve il federalismo?
Quali provvedimenti deve prendere l'Unione Europea? Quale il suo futuro?
C'è una reali integrazione?
Insomma domande concrete seguite da risposte concrete. Invece niente di tutto ciò. Appaiono alcuni partiti, spariscono quelli meno rappresentativi. Ancora una volta il premier non partecipa ad un dibattito fregandosene delle normali regole democratiche.
Questa l’Italia, questa anche quella che si è vista ieri sera a Ballarò con un Gasparri carico della sua solita arroganza messo alle corde da Tabacci, attenzione attenzione, un ex democristiano, sull'argomento "Mills"...
...“Scusa Gasparri ma tu dove eri nel 1992 a tirare le monetine o a difendere quelli come me, politici della prima Repubblica?”
Ebbene si Gasparri tirava le monetine, faceva parte ancora del Msi e saliva sui banchi del Parlamento per gridare contro i ladri. Ora invece cosa fa? Difende a spada tratta, come tutti i suoi amici, il premier dall’attacco come detto da lui “dei giudici di magistratura democratica”… il triplo salto mortale è servito… sostiene che il premier debba avere il diritto di ricusare il giudice, dicendo in questo caso una doppia stupidaggine perché intanto il suo amico di Arcore non si farà processare grazie al Lodo Alfano. Per Gasparri c'è un disegno politico dei magistrati, insomma la solita storia... il presidente del consiglio è gi stato più volte dichiarato innocente secondo lui, balle su balle su balle, innocente è chi non ha fatto niente lui è stato prescritto oppure non processabile perché il reato da lui commesso è diventato "non reato" grazie ad una sua legge...mio dio che tristezza quando mi ripeto questa cosa... liberateci nos a malo...

3 commenti:

  1. i soliti volta gabbana di cui è pieno lo schieramento al governo, sono maestri a rimescolare le carte, uomini arrivisti che non hanno rispetto del loro passato,non hanno neanche la dignità di sputarsi in faccia al mattino davanti allo specchio mentre si fanno il riporto in testa...l'importante è arrivare,i princìpi cosa sono ormai...basta cappuccetto rosso e il lupo..raccontiamo favole nuove ai nostri figli,servono i princìpi che sembrano spariti,la parte dei cattivi e di quello che non si deve fare è quella di questa classe politica..più che un partito sembra una gang!!!

    RispondiElimina
  2. i soliti volta gabbana di cui è pieno lo schieramento al governo,sono maestri nel rimescolare le carte,opportunisti senza scrupoli con l'unico credo di arrivare..immagino i loro pensieri..cosa c'è di strano se qualche anno fà la pensavamo in modo diverso,se per scalare la montagna abbiamo combattuto quelli che ora ci permettono di arrivare in cima? cosa sono i princìpi?..basta con cappuccetto rosso e cenerentola,raccontiamo nuove favole ai nostri figli abbiamo bisogno dei princìpi che abbiamo perso,dobbiamo avere il senso di cosa è giusto e di cosa non lo è, come da piccoli sapevamo che fata era bene e strega era male....ecco raccontiamo loro di questa classe politica che calpesta ogni principio di giustizia e di civiltà..più che un partito questa è una gang!!!!

    RispondiElimina
  3. ...il disgusto che provo tutte le volte che sui teleschermi vedo parlare persone come Ghedini, La Russa e Gasparri (l'elenco sarebbe infinito) sta toccando livelli terribili.

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;