venerdì 29 maggio 2009

"Come un uomo sulla terra", un film per informare.



In questi giorni in alcune città italiane viene proiettato il film "Come un uomo sulla terra" dove viene documentata la vita degli immigrati che hanno dovuto affrontare le brutali modalità con cui la Libia tratta i flussi migratori.
Voce diretta, esperienza in prima persona. Finalmente un film dove a parlare sono i protagonisti che troppe volte anche nelle cronache quotidiane diventano solo numeri e non più esseri umani.
Un film che dovrebbe essere proiettato nelle scuole, che dovrebbe essere acquistato dal ministero dell'Istruzione per poter far vedere e ascoltare ai giovani la realtà delle cose... qualche giorno fa il ministro ha dichiarato di voler andare su you tube di aprire un canale per stare più vicino ai giovani... inizio da questo inizi a sensibilizzare coloro che poi saranno gli uomini e le donne di domani. Questo però il ministro non lo farà mai... andrebbe contro il padrone e questo non si fa.
Sul sito potete trovare tutti i particolari del progetto e anche le modalità di acquisto del dvd per sostenere le organizzazione che si sono occupate della produzione. Inoltre, c'è anche la possibilità di sottoscrivere una petizione per richiedere una commissione d'inchiesta internazionale che indaghi sui respingimenti del governo italiano e sui rapporti con la Libia che gestisce i flussi migratori barbaramente.

Nessun commento:

Latest Tweets

 
;