venerdì 29 maggio 2009

Cercasi firme disperatamente. Niente mozione di sfiducia


Tutti i giorni la pseudo opposizione del Pd dice di voler mandare vi Berlusconi.... dichiarazione indignate sui provvedimenti ma poi nel concreto?
Niente... Una mozione di sfiducia contro il premier non arriva neanche nelle Camere perché non raggiunge il numero di 63 firmatari. L'Italia dei Valori ha provato a proporla ma niente da fare. Come si può spiegare ciò... paura che vicino alle elezioni essere battuti in Parlamento possa danneggiare i risultati? Oppure paura di dare troppa visibilità a Di Pietro che comunque rimane un personaggio abbastanza scomodo per il Pd... Io sarei più per la seconda ipotesi. Basta con questi giochini qui c'è da salvare un paese dal baratro, anzi cercare di tirarlo su perché siamo già sul fondo.
Non bastano le dichiarazioni televisive o le sparate per sconfiggere questa destra. Occorrono fatti, idee e nette prese di posizione. Il paese ha necessità e merita un'opposizione che vigili e che sia intransigente e che si metta a disposizione delle persone per bene che non riescono a convivere con la politica dell'impero.
Neanche 63 firme...assurdo.

Nessun commento:

Latest Tweets

 
;