martedì 26 maggio 2009

Annozero. La Moratti preferisce il silenzio



E' vero ormai dovremmo essere vaccinati per qualsiasi cosa. Abituati alle peggiori nefandezze che ci vengono propinate dalla quotidianità della nostra politica non dovremmo più stupirci...mai dire mai. Ieri sera "Anno Zero"... si parlava di infiltrazioni mafiose a Milano. Della Mafia degli appalti, nell'edilizia... della mafia presente su tutta la tratta dell'alta velocità Milano-Venezia. Presente anche il sindaco Letizia Moratti.
Chiaro che Milano non è solo ciò che di negativo si è visto ieri sera, come non lo sono le città del sud... Palermo, Catania, Napoli... sempre al centro delle cronache degli ammazzamenti mafiosi. Secondo il sindaco si dovrebbero far vedere le cose che vanno bene... non il marcio... non i problemi, quelli devono stare nell'ombra. A Milano, come nelle altre città, soprattutto se governa la destra, deve andare tutto bene... il cittadino non si deve preoccupare. In questo terreno la mafia di oggi vive e si sviluppo... nel silenzio, agisce nel silenzio, indisturbata... fa meno attentati eclatanti che attiravano l'attenzione... omicidi di persone sconosciute, intimidazioni, infiltrazioni... fare affari, affari sporchi e chi si oppone non deve nemmeno apparire.
Ieri sera nessuno ad Anno Zero ha detto che Milano è solo quello... che Milano uguale mafia... ma anche quello. La Moratti ha avuto il coraggio di dire "ma voi non siete servizio pubblico? Perché non fate vedere quello che funziona...", per quello ci sono già i politici che sicuramente non nascondono ciò che va bene facendo l'opposto con i fastidiosi problemi quelli che non devono emergere.
La concezione del servizio pubblico della signora Moratti è molto particolare... sembrava quasi stupita... ma come voi site dipendenti pubblici (ricordate) dovete essere ligi, fare servizi come i cinegiornali luce, pronti a tessere le lodi degli amministratori... Certamente vanno segnalate anche le cose che funzionano ma sicuramente la precedenza va data ai disservizi, ai crimini, ai reati e alle ruberie che purtroppo rimangono nascoste all'ombra della vanità e dell'ipocrisia dei sindaci e dei politici come la Moratti.

Nessun commento:

Latest Tweets

 
;