giovedì 28 maggio 2009

Confesercenti... Berlusconi attacca la magistratura




28 maggio 2009 Assemblea di Confesercenti...

"Io non lascerò la politica fino a che non ci sarà la separazione delle carriera tra pm e giudici e test psicoattitudinali per i pm. Quando mi hanno detto di governare il Paese io ho posto la condizione che questa magistratura, che prima delle scadenze elettorali è intervenuta sempre, non potesse perseguirmi: non devo subire le aggressioni delle toghe rosse"

Analizzate la seconda parte della frase... quando mi hanno detto di governare il paese... chi i suoi avvocati? altrimenti sarebbe finito in galera... la sua famiglia? altrimenti con tutti i reati commessi avrebbero perso l'impero e il potere mediatico sul paese... oppure lo spirito santo nella figura dell'Arcangelo Gabriele, vai e salva il mondo. Attenzione poi una confessione in piena regola tra le righe...che questa magistratura non potesse perseguirmi... ora guardando parecchie volte Jessica Fletcher, Perry Mason e Matloch direi che questo è uno di quei punti della storia in cui il colpevole si tradisce e confessa involontariamente...
Giudici che, insieme a pm e giornalisti sono "tre categorie che fanno male".
Non finisce qui perché sempre dal palco di Confesercenti, questa volta con una platea tiepida e a volte fredda sulle dichiarazioni del premier, ha apostrofato i giudici definendoli...

..."grumi eversivi tra le toghe"...

logicamente solo quelli che indagano su di lui, che lo condannano quando non interviene una delle sue leggi, che tentanto di far rispettare la legge.
Per finire logicamente la solita definizione di se stesso il superuomo del momento, il supereroe moderno...

"A chi mi dice di farmi confessare, io dico che sono il campione degli imputati, ma 'sono stato sempre assolto"... balla tremenda non sempre assolto casomai prescritto o non perseguibile perché il reato non è più un reato (aiuto tutte le volte che scrivo questa caso mi sembra di essere pazzo)..."Ho subito più di 100 indagini più di 587 visite della guardia di finanza, mi son dovuto difendere in 2500 udienze"... ma se la maggiorparte delle volte in tribunale mettevano la sua foto per dare un senso al processo, ricordate la frase "la legge è uguale per tutti ma se permettete per il presidente del consiglio è un po' più uguale...
...per finire il solito proclama... "Una volta al governo ho voluto che l'Italia diventasse un paese come gli altri, come la Francia dove c'e' la sospensione dei procedimenti per chi ha responsabilità di governo''... piccolo appunto in tutti gli altri paese d'Europa lui non esisterebbe.

Nessun commento:

Latest Tweets

 
;