martedì 21 aprile 2009

Tutti insieme appassionatamente


Fra pochi giorni sarà il 25 aprile. Questo governo e anche molti di quelli precedenti vogliono far diventare questa data un giorno come gli altri.
Mi domando quindi come si possa chiedere a Berlusconi di venire in corteo a festeggiare la liberazione. Sfilare per le strade con la persona che ha portato i fascisti al governo del nostro paese, sfilare con chi ha finora ha calpestato la costituzione, sfilare con chi si ritiene al si sopra di tutto e della legge, sfilare con chi illegalmente continua a prendere in giro i lavoratori.
Il 25 aprile va difeso, va tenuto distante dalle persone che non si riconoscono nei valori della libertà, della democrazia e della tolleranza tutti principi lontani chilometri dal nostro governo. Il partito democratico non vuole fare vera opposizione, parla come la vecchia democrazia cristiana, rigetta buonismo da tutte le parti. Lo abbiamo visto nelle ultime elezioni a cosa ha portato il fair play, a cosa ha portato dialogare col centro e isolare sempre di più la sinistra.
D'altra parte lo si può vedere nei manifesti elettorali del PD in giro per l'Italia in questi giorni...persone che spingono mezze parole come DISOCCU fuori dal manifesto...ma come si fa a fare delle cose del genere, probabilmente neanche mio nipote avrebbe fatto peggio. La gente va informata su cosa sta succedendo, alla gente bisogna parlare chiaramente, raggiungerla con un messaggio semplice e diretto...non mezze parole spinte fuori, qualcuno crederà che sia un errore di stampa...chiediamo asilo politico!

Nessun commento:

Latest Tweets

 
;