martedì 28 aprile 2009

La guerra di Arcore

Magari la soluzione è proprio davanti ai nostri occhi, fornita su un vassoio.
Magari per battere Silvio bastava guardare vicino a lui...molto vicino.
Già, perché una delle poche persone che riesce a dire a tutti che "il re è nudo" è proprio lei Veronica Lario. Concede il bis la first lady come fece due anni fa sulle pagine della Repubblica. Questa volta interviene sul dibattito sulle candidature delle donne in politica. "Ciarpame senza pudore" questa è l'opinione della moglie più famosa di Arcore sulle proposte rosa delle elezioni europee.
"Voglio che sia chiaro che io e i miei figli siamo vittime e non complici di questa situazione. Dobbiamo subirla e ci fa soffrire", il distacco sembra particolarmente evidente, inoltre aggiunge che "quello che emerge oggi attraverso il paravento delle curve e della bellezza femminile, e che è ancora più grave, è la sfrontatezza e la mancanza di ritegno del potere che offende la credibilità di tutte e questo va contro le donne in genere e soprattutto contro quelle che sono state sempre in prima linea e che ancora lo sono a tutela dei loro diritti".
Uno si aspetterebbe queste parole dal leader dell'opposizione (chi? cosa?), magari gridate da un palco sommerso dalla e non utilizzato per invitare il premier al 25 aprile.
Può una moglie fermare a questo punto il fiume di parole contro il mediatico marito...no...infatti...dchiara che "qualcuno ha scritto che tutto questo è a sostegno del divertimento dell'imperatore. Condivido: quello che emerge dai giornali è un ciarpame senza pudore, tutto in nome del potere". Ora, l'italiano che vota Silvio, che non si è smosso per il conflitto d'interessi, per il falso in bilancio, per le condanne evitare per leggi ad personam, per condanne evitate per prescrizione, per condanne non evitate, per il logo Alfano...etc...etc..prutroppo...potrà resistere alle ennesime parole della first lady?
Sarà l'ultima nostra speranza?
Inoltre, come può un uomo che si è elevato a paladino della famiglia non partecipare a neanche un diciottesimo compleanno dei propri figli? Eh già perché la signora Veronica commendando la notizia secondo la quale il premier avrebbe partecipato alla festa di una diciottenne a Napoli in una discoteca ha dichiarato... "Che cosa ne penso? La cosa mi ha sorpreso molto, anche perchè non è mai venuto a nessun diciottesimo dei suoi figli pur essendo stato invitato".
Qualche ora prima per il marito "quando vai a prendere candidate, che non ho scelto io, e che vengono a fare un corso, per il semplice motivo che hanno un aspetto gradevole si polemizza. È Una delusione totale."
L'imperatore vede, sceglie e vince. Ma a casa sua?
Altra domanda...portebbe la statura morale del presidente reggere un divorzio politicamente dannoso?
Altra domanda...e se fosse un allegro siparietto per far vedere che Silvio è magnanimo?
...attendiamo le prossime puntate...qualcuno ci salvi nel frattempo...


2 commenti:

  1. brava veronica ben detto..è il classico sfogo della moglie tradita e non piu' giovanissima che allo (ahime') sfiorire della bellezza, tira fuori gli attributi vedendosi "sorpassare" da questo esercito di zoccolette senza scrupoli..la medicina ha fatto passi da gigante e il presidente è ancora pieno di "pruriti"..sai cosa ti dico? lascialo fare,magari se lo prende il signore proprio nel mentre(non gli auguro mica di soffrire io)e poi non essere cosi' triste non sei ancora da buttare via, io per esempio due bottarelle te le darei ancora... coraggio siamo con te....(scusate il finale un po' trash)

    RispondiElimina
  2. Si sa il "superuomo" deve sempre dimostrare di essere attivo, di essere il primo in tutto, di non perdere mai un colpo...sarà un ritorno di fiamma del suo vecchio lavoro sulle navi quando intrattenva cantando...e facendo altro...le simpatiche vecchiette di corte...

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;