venerdì 24 aprile 2009

Ma quante belle sigle!

Il 6 e il 7 giugno ci saranno le elezioni europee. Non è cosi' semplice sapere chi si presenta e i nomi che sono venuti fuori sono veramente da brividi. Come al solito l'impegno europeo viene preso molto alla leggera, una sorta di villeggiatura pagata.
Non è difficile invece avere la lista dei partiti presenti alla consultazione...partiti?...alcuni sembrano le uniche unioni di fatto legali nel nostro paese.
A parte il fatto che continuano a essere presenti inspiegabilmente i simboli dei vecchi partiti come Forza Italia, Alleanza Nazionale, L'Ulivo e molti altri che ci erano stati dati come cari estinti. Poi però viene fuori la vena artistica italiana...si aprano le danze...

Sacro romano impero liberale
cattolico - giuristi del sacro romano
impero cattolico - movimento europeo
liberal cristiano, giustizia e libertà' -
atuttocampo, nel tempo e nello spazio.

Che dire di questo movimento...andando a vedere nello statuto mi ha colpito particolarmente il punto E dell'articolo 3 "Incondizionato e assoluto rispetto al Presidente Rag. Dott. Cece, sia alla sua persona e alle sue idee e programmi politici - sociali - culturali, ben consapevole che in caso di trasgressione ne conseguirà l'immediata ed inoppugnabile espulsione dal gruppo politico, senza restituzione della quota associativa già versata"...ci starebbe anche con inginocchiamento sui ceci. Ma non c'è già un partito che attua questa norma interna dalle parti di Arcore.


Come poteva mancare il Fronte dell'Uomo qualunque. Rifondato. Quello storico era riuscito a portare nel nostro parlamento un massimo di 30 deputati e precisamente nell'assemblea costituente nel 1946.
Attenzione il suo maggior concorrente potrebbe essere il Fronte dell'uomo qualcuno di Caparezza memoria...




Qui si vede il genio invece...cinque simboli d'antologia. Il Dr.Cirillo li propone tutti cercando di spostare l'ago della bilancia del parlamento europeo. Come si potrà fare a meno di mettere la croce su uno di questi fantastici simboli...d'altra parte come dargli torto, siamo o non siamo il paese dei Malori...ci domandiamo quanto valiamo e se siamo poco...chi a prescindere dal sesso non si sente un po' Desperate Housewives... e poi signori volete mettere i preservativi gratis ora con la crisi (qui secondo me c'è già un conflitto d'interessi del Dr. Cirillo perché ha dichiarato di usarne 913 l’anno per un totale di 1500 euro , che dice di detrarre dal 740)...infine l'ultimo è una citazione del film del dottore
con attenzione attenzione Sandra Milo e Alvaro Vitali...correte a votarlo subito logicamente in tutte le circoscrizioni!


C'è anche chi partecipa alle elezioni per non essere eletto e boicottare la consultazione. Come il partito "Amo l'Italia. Non voto - La Provincia". Si tratta di un movimento contro gli sprechi delle pubbliche amministrazioni che per protesta... partecipa e contribuisce allo spreco nelle pubbliche amministrazioni...no forse ho capito male...o forse no.

Continuando nella galleria degli orrori...


...maschio stanco della moglie che non ti lascia stare sul divano a giocare alle play3 o a vedere l'ottavo di finale della coppa Italia...
...maschio che non vuoi più andare a fare la spesa con il solito bigliettino incomprensibile...
...maschio che ti sei stufano di tirare giù la tavoletta...
...maschio che anche tu vuoi i tuoi spazi al baretto con gli amici.
Finalmente un partito degno di rappresentare il maschio latino...


...questi sono solo alcuni esponenti della fantastica galleria deegli 89 simboli che tenteranno di rappresentare il bel paese al parlamento europeo gli altri tutti qui...non si consiglia la visione ai deboli di cuore e di stomaco soprattutto.

Nessun commento:

Latest Tweets

 
;