venerdì 10 aprile 2009

La sicurezza del biscione


Un altro processo rinviato. Un altro favore tutto in famiglia.
Nel pacchetto sicurezza varato dal Governo Berlusconi è prevista la sospensione dei processi non urgenti. A parte questo conflitto linguistico tra "sicurezza" e "sospensione dei processi", logicamente chi poteva rientrare in questa norma? Di chi era la sicurezza della quale si parlava nel pacchetto?
Purtroppo tutto ciò sta diventando routine quotidiana nel nostro paese...i giudici del la seconda sezione penale del Tribunale di Milano hanno sospeso fino al 10 dicembre prossimo il processo a carico del presidente di Mediaset Fedele Confalonieri dove era imputato di frode fiscale per la compravendita di diritti televisivi e cinematografici.
Il fido compagno di avventure del Presidente del Consiglio era stato accusato di false dichiarazioni dei redditi per un totale di 15 milioni di euro per il periodo che va dal 2001 al 2003. Se non altro il nome del pacchetto tutto sommato risulta azzeccato, infatti Confalonieri ha avuto la sicurezza di non andare in aula.
Da una parte Berlusconi parla di crisi, di soldi da trovare in qualche maniera. In questo momento vengono chiesti sacrifici ai lavoratori, vengono sbeffeggiati i disoccupati, si tracciano assurdi piano-casa e la sua azienda nel frattempo deve rispondere di frode fiscale per ben15 milioni di euro.
Forse non serve fasciarsi la testa con queste cose perché molto probabilmente non vedremo mai la fine neppure di questo processo in cui il 10 dicembre potrebbe essere anche riunita la posizione del Presidente del Consiglio anche egli imputato...certo lodo Alfano permettendo nel frattempo all'esame della Corte Costituzionale...o forse per quel giorno avranno emanato una legge che, oltre al falso in bilancio, depenalizzi anche l'evasione.

Nessun commento:

Latest Tweets

 
;