giovedì 9 aprile 2009

Il mal d'inchiesta in Inghilterra

L'Italia ora non sarà più sola. La mitica polizia di Scotland Yard potrà chiamare magari le nostre alte sfere della polizia e stringere un simpatico gemellaggio.
Anche in Inghilterra i manifestanti svengono da soli, si accasciano al suolo come spinti da fantasmi. Anche nell'isola della regina questi rompiscatole di noglobal non hanno permesso alle forze dell'ordine di effettuare in tempi giusti i soccorsi.
I comunicati parlavano chiaro in quei giorni, un malessere improvviso colpisce un manifestante. Caspita, la prima cosa che viene da pensare è "il solito tentativo della polizia che vuole insabbiare tutto". Poi però uno si dice anche da solo...basta essere dietrologisti...bisogna credere anche ai governi...bisogna avere fiducia nelle forze dell'ordine che sono li per tutelarci...bisogna essere ottimisti...bis...mah..aspetta un attimo vado su you tube...oh oh, certo che la rete fa i soliti scherzi. Certo che quel manager di New York poteva anche evitare di passare di li in quel momento e il suo maledetto telefonino poteva anche essere scarico...così io finalmente iniziavo un po' ad avere fiducia nei governi e nelle forze dell'ordine...
L'edicolante di 47 anni, Ian Tomlison, stava tornando a casa dalle immagini si può vedere l'uomo che da le spalle alla polizia, l'uomo che non commette nessun movimento provocatorio, nessun atto di violenza. Viene colpito vigliaccamente alle gambe e alle spalle finendo per terra e sbattendo violentemente contro l'asfalto....Ian Tomlison è morto qualche minuto dopo la colluttazione che si vede dal video...il quotidiano londinese "The guardian" ha raccolto un ampio dossier sull'accaduto sulla base del quale verrà presentato un esposto alla Commissione indipendente per i reclami alla polizia (Ipcc), secondo il comunicato della polizia l'uomo era morto per un malore e i manifestanti avrebbero impedito ai soccorsi le normali operazioni si intervento. Il tutto si commenta da solo.
Si parlerà nuovamente di coincidenze, si nasconderanno come al solito dietro a scuse di ogni genere, chissà se i sudditi di sua maestà dovranno abbassare la testa e come in Italia abituarsi ad inchieste aperte e subito insabbiate e a coincidenze assurde come proiettili deviati da sassi...

Nessun commento:

Latest Tweets

 
;