venerdì 3 aprile 2009

Foto di gruppo con...rimprovero

Chiudete gli occhi e cercate di andare indietro con la mente agli anni della scuola. Ora immaginate una delle tante gite scolastiche, un pulman, i seggiolini e i soliti gruppetti in fondo con un capobanda al comando. Ora immaginate la foto di classe quasi tutti composti, abbastanza tranquilli, si certo battutine ogni tanto ma sempre nei limiti...tranne uno il solito che passa il limite. Ora immaginatevi in pizzeria assieme ai compagni, qualche schiamazzo un po' di casino e lui sempre lui quello che prende in giro il cameriere, quello che svita il tappo del sale e del pepe, quello che ruba la pizza dai piatti e che magari ad un certo punto si alza ed inizia a cantare, insomma quello che solitamente si fa finta di non conoscere.
Bene ma non fermatevi qua adesso...andate avanti con l'immaginazione. Continuate a pensare a quel compagno un po' esuberante. Pensatelo ora cresciuto, più grande forse più responsabile...mah...infatti lo vedete molto impegnato, lo vedete indaffarato con tanti soldi, di cui lui non sa la provenienza, ma intanto li ha perché lui "si farà da solo".
Cercate di spingervi oltre, immaginatelo li assieme a persone incappucciate...ma lui credeva fosse una festa...anche quando gli hanno consegnato la tessera onoraria...
Passano gli anni e il vostro compagno spinto dalla sua esuberanza non può certo fermarsi d'altra parte vi ricordate che già quando era scuola aveva fatto domanda per diventare contemporaneamente rappresentante degli studenti e dei professori.
Ora aprite gli occhi andate su You tube, digitate Regina Elisabetta e battete invio...dopo le nozze di diamante della più anziana regnante d'Europa, dopo il roast beef di corte e dopo un'opera rossiniana...mah mah è lui il vostro compagno di classe e come al solito sta facendo una foto di gruppo...ma dai...con tante altre persone...solo che invece di chiamare Bettino, quello del primo banco, quella che sta urlando è il nome del Presidente degli Stati Uniti d'America e soprattutto quella che lo rimprovera non è l'insegnante delle medie ma la Regina Elisabetta in persona...

Nessun commento:

Latest Tweets

 
;